Aldo
Giarelli
Fotografo
Biografia
Fotografo di moda per magazine e brand internazionali, di sé dice:
”Mi chiamo Aldo sono nato a Torino nel 1974.
Nella mia biografia non scriverò che sin da piccolo ero appassionato e curioso dell’immagine perché non è vero. Mi piacevano i cartoni e le merende col Nesquik.
Mi laureo in lingua e letteratura giapponese con una tesi interdisciplinare in storia delle religioni con il preciso scopo di rendermi noioso alle cene coi parenti. I miei amici mi chiamano “inutilpedia” perchè conosco un sacco di cose inutili.
Oltre ad avere amici che non merito inizio verso i 30 anni ad avvicinarmi alla fotografia e dopo qualche foto francamente orrenda mi rendo conto che però a me fotografare persone piace un sacco. Mi piacciono i volti, i corpi e come occupano lo spazio fotografico.
I miei amici rivalutano la mia presenza perché riesco a sopperire alla noia con delle foto profilo per i social che gli garantiscono millemila like.
Nel 2007 faccio il grande passo e apro partita iva. Nel corso degli anni mi avvicino al mondo della moda e collaboro con magazine, brand ed e-commerce. Un mio successo personale è quando riesco a mettere un po’ del mio punto di vista nei lavori che faccio.
La mia ricerca fotografica personale è orientata alla molteplicità di corpi, persone, identità e sessualità”.
Il docente
insegna nella
sede di
News
& Eventi
Siamo aperti al dialogo con il mondo dell’arte, della creatività e della comunicazione. Organizziamo ogni anno incontri con gli autori, visite a fiere di settore, eventi speciali.